News Spoleto

Spoleto

Spoleto

HomepageSpoleto_agriturismoUmbriaSpoleto_eventiSpoletinoSpoleto_informazioniSpoleto
Spoleto_offerte

italiano : english : deutsch : español : japanese

Spoleto, una città in Festival
Le meraviglie di un luogo fra i più belli in Umbria, le sue chiese e le sue fortezze. E il suo Festival, manifestazione prestigiosa fra le più ammirate e celebrate nel mondo

Spoleto è certamente una delle meraviglie dell'Umbria, città ricca di arte e cultura, in grado di esibire un patrimonio storico e ambientale di tutto rispetto. E' sede di prestigiose manifestazioni internazionali, come lo straordinario Festival dei Due Mondi, uno degli eventi più attesi dell'anno, magnifica vetrina per l'Italia nel mondo. Nato nel 1958 grazie all'impegno del compositore Gian Carlo Menotti, è oggi una delle realtà più note ed apprezzate, non solo dagli appassionati di musica, prosa, danza, balletto, cinema e pittura, ma anche da coloro che non vogliono perdere l'occasione per partecipare ad uno degli eventi culturali più raffinati. La città di Spoleto e i suoi monumenti sono una splendida cornice per questo e per tutti gli altri eventi che nel corso dell'anno contribuiscono a rafforzare quell'atmosfera vivace e frizzante, tipica di un luogo carico di storia e di energia creativa.

I numerosi edifici che compongono il profilo urbano di Spoleto sono oramai delle vere e proprie icone, dalla Piazza del Duomo alla Cattedrale di Santa Maria Assunta, dalla Rocca Albornoziana al Ponte delle Torri.
Il visitatore che per la prima volta raggiungerà Spoleto verrà rapito dal suo fascino e dalle molte possibilità offerte, per una vacanza che concili nel migliore dei modi un interessante viaggio culturale, in un contesto ambientale e naturale di assoluto rilievo. Le colline nei dintorni sono un vero e proprio monumento all'olivo, pianta che cresce rigogliosa e caratterizza il paesaggio in modo inconfondibile. Alle bellezze cittadine si aggiunge così la produzione di un olio extravergine d'oliva, altro simbolo di Spoleto, e di tutta la cucina locale, ancorata saldamente alla tradizione gastronomica.

Spoleto si presenta come una città moderna e dinamica, nella quale si integrano a meraviglia le sue diverse anime, le antichità monumentali e le fresche e brillanti iniziative, che rendono questo luogo uno dei più visitati dell'Umbria e dell'Italia intera.
Appunti di viaggio
Il Festival dei due Mondi di Spoleto - E’ l’evento culturale principe di Spoleto, un ricco assortimento di spettacoli che spaziano dalla danza all’opera, dalla poesia alla prosa e al balletto... Spoleto_enogastronomia
I testi e le immagini presenti in questa pagina, ed in quelle ad essa collegate, sono protette da copyright:
ne è pertanto assolutamente vietata la riproduzione (anche parziale).
  • Spoleto_news
  • Spoleto_lastminute
  • Spoleto_itinerari

Spoleto_country_house english version deutsch version version espanola 日本語版